sito dedicato agli aspetti della cellulite ed alle tecniche chirurgiche per la loro soluzione (interventi nelle sedi di Milano e Torino)

Un problema che condiziona umori e relazioni sociali
TECNICA SECCA IN EMODILUIZIONE: la nostra tecnica all'avanguardia
Domande frequenti
Le possibili complicanze
Il nostro sito principale, la Liposuzione
Contatti | Studio di Milano
Contatti | Studio di Torino

Rassegna Stampa
Video

TECNICHE CHIRURGICHE PER LA RIDUZIONE DELLA CELLULITE, POSSIBILI COMPLICANZE e ATTENZIONI PARTICOLARI...

La prima considerazione da fare è che l'apparente semplicità dell'intervento (i rischi sono quelli comuni a tutti gli interventi chirurgici dalle infezione alla reazione all'anestesia) e la possibilità di guadagni facili inducono chirurghi (o sedicenti tali) impreparati a cimentarsi con questo intervento.

Le complicanze nell'intervento per la riduzione della cellulite sono comunque molto rare, se si ha l’accortezza di ricorre a strutture adeguate dotate di assistenza anestesiologica anche nel caso di interventi in anestesia locale.

Se, per quel che riguarda la cellulite, la situazione del paziente è piuttosto grave, con notevoli patologie a carico di tessuti e circolazione, affidarsi ad un chirurgo serio diventa ancora più indispensabile.

Lo stesso buon chirurgo deve anche essere capace di verificare approfonditamente l'elasticità della pelle in quanto la stessa, in seguito allo svuotamento dal grasso, dovrà essere nelle condizioni di riprendere il contorno originario senza eccessivi rilassamenti o cedimenti.

assistenza anestesiologica

Torna alla Home Page
cellulite e cuscinetti adiposi - recapiti